\\ Home Page : Articolo : Stampa
Palermo: incontro di basket tra magistrati e studenti per 'Partita del cuore'
Di Loredana Morandi (del 13/12/2010 @ 10:26:02, in Magistratura, linkato 1318 volte)
: - ) GQ tifa da sempre per la nazionale calcistica della magistratura italiana, la formazione di basket invece è più recente, ma come l'altra scende in campo sempre in occasione di grandi raccolte fondi umanitarie. Però a me risultava che la squadra di basket fosse "capitanata" dal procuratore Lari, non presieduta, ovvero il magistrato gioca. Non conosco però l'attuale formazione della nazionale di palla canestro. L.M.

Palermo: incontro di basket tra

magistrati e studenti per 'Partita del cuore'



Palermo, 10 dic. - (Adnkronos) - Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la 'Partita del cuore'. La rappresentativa della facolta' di Scienze motorie, capitanata dal presidente del corso di laurea magistrale in Scienze e tecniche dello sport, Antonio Palma, incontrera' la Nazionale basket magistrati presieduta da Sergio Lari, procuratore capo di Caltanissetta. L'appuntamento e' per domani alle 11 presso l'impianto sportivo del Palauditore di via Leonardo da Vinci.

La prima Partita del Cuore, svoltasi l'anno scorso, ha permesso di raccogliere fondi per l'acquisto di una carrozzina per atleti disabili praticanti il basket, primo passo verso la costituzione di una squadra di basket in carrozzina, l'Inail Cip, resa possibile da una donazione da parte dell'Inail, che ha dotato la squadra di dieci carrozzine personalizzate. Quest'anno, invece, saranno raccolti fondi per l'Associazione italiana per la lotta alla distrofia muscolare, impegnata in diverse attivita', compreso un campionato di hockey in carrozzina elettrica. 10/12/2010