\\ Home Page : Articolo : Stampa
De Magistris rinviato a giudizio per omissioni in atti d’ufficio
Di Loredana Morandi (del 02/11/2010 @ 07:39:38, in Politica, linkato 2050 volte)
Un eroe o un folle: Luigi Stifanelli, ex senza tetto perché vittima dell'usura bancaria è probabilmente già finito sotto il bavaglio della stampa. Questo probabilmente è un caso eccezionale, che richiede da parte della magistratura un ascolto più attento alle "povertà indotte". Lo dico perché anche io sono "povera", ma lo sono esclusivamente per le azioni di mobbing subite ad opera di una ex brigatista (la Morgantini voleva il mio "posto di lavoro" con i Giuristi Democratici per una sua amica, non sapendo che io ero  volontaria e membro eletto dai magistrati giuslavoristi che collaboravano originariamente con la nascente associazione. Da allora non ha mai smesso di ledere i miei diritti o di diffamarmi, giungendo nel 2009 ai rapporti interpersonali con un sito del porno commerciale e l'anonimo Sissimo Neuro della prima agenzia  legale italiana per pedofili) e per gli ultimi 25 mesi di stalking, subiti per aver salvato un bene di proprietà dello Stato presso l'Università di Napoli Federico II dalle grinfie della criminalità organizzata del p2p. Il caso vuole che tutto questo, sia ben noto e conosciuto anche al de Magistris. L.M.

De Magistris rinviato a giudizio
per omissioni in atti d’ufficio


Un coraggioso Salentino si ribella alle banche usuraie e ai giudici che archiviano.

Luigi De Magistris ex sostituto Procuratore di Catanzaro e ora europarlamentare dell’IDV è stato rinviato a giudizio davanti al Tribunale di Salerno.

De Magistris sarebbe imputato per il "delitto p. e p. dall'art. 328 co 1° CP perché, quale sostituto procuratore in servizio presso la Procura della Repubblica di Catanzaro ed assegnatario del procedimento penale n.2552/05/Mod.21 a carico dei magistrati di Potenza IANUARIO ROBERTA e IANNUZZI ALBERTO, omettendo di procedere alle indagini ordinate ai sensi dell'art.409 co. 4° CPP dal GIP presso il Tribunale di Catanzaro...indebitamente rifiutava di compiere un atto del suo ufficio...".

Non si tratterebbe di un'omissione qualunque ma, di un'omissione di indagini su collusione fra magistrati di Lecce e magistrati di Potenza con ipotesi delittuose gravissime che vanno dall'associazione per delinquere, all'estorsione, al favoreggiamento di banche che applicano tassi usurari disinvoltamente ed impunemente e che gli erano state ordinate da un GIP.

Tutto ciò sarebbe scaturito da Luigi Sifanelli di Nardò (Puglia), commerciante, ex senza tetto a causa dell’usura bancaria subita. Stifanelli si potrebbe definire uno degli uomini più coraggiosi e determinati d’Italia, nonostante tutte le angherie subite ha continuato a cercare giustizia. Il nostro impavido commerciante, anni fa aveva denunciato i giudici di Lecce per una brutta storia legata alla sua vicenda sulle banche, le indagini arrivarono a Potenza ma anche lì non ebbe giustizia. Allora si rivolse a Catanzaro e denunciò anche i giudici di Potenza ma anche in questo caso i diritti di Stifanelli non furono rispettati.

L’indagine era di De Magistris, una delle tante sulle toghe lucane. Alla seconda richiesta di archiviazione però, Luigi Stifanelli che è ormai più esperto di un avvocato nel parlare di articoli dei codici e di procedure, prepara una querela e la manda a Salerno. Alla Procura di Salerno dopo aver ascoltato la parte offesa hanno acquisito la documentazione dalle Procure di Potenza e Catanzaro, dopo di che i magistrati hanno richiesto il rinvio a giudizio di De Magistris davanti al Tribunale di Salerno. L’udienza è prevista per il giorno 21 Febbraio 2011.

http://www.liberoreporter.it/NUKE/news.asp?id=5656

La Rassegna

E De Magistris il castigamatti si ritrova imputato

il Giornale - ‎29/ott/2010‎
Segnarsi la seguente data: 21 febbraio 2011, san Pier Damiani, quarto anniversario della caduta del secondo governo Prodi. Alle 9 precise di quel lunedì ...

De Magistris rinviato a giudizio per omissioni in atti d'ufficio.

LiberoReporter - ‎30/ott/2010‎
Luigi De Magistris ex sostituto Procuratore di Catanzaro e ora europarlamentare dell'IDV è stato rinviato a giudizio davanti al Tribunale di Salerno. ...

Rinvio a giudizio per Luigi De Magistris

Il Legno Storto (Blog) - ‎30/ott/2010‎
ho potuto vedere con i miei occhi il decreto che dispone il rinvio a Giudizio di Luigi De Magistris per il "delitto p. e p. dall'art. 328 co 1° CP perché, ...