\\ Home Page : Articolo : Stampa
Arrestato a Londra il padre pedofilo ricercato in Tv e via Facebook
Di Loredana Morandi (del 09/04/2010 @ 14:26:39, in Osservatorio Famiglia, linkato 2174 volte)
Tutto è bene, quel che finisce bene! Personalmente, per aver potuto assistere e partecipare alla grande solidarietà sul caso, ringrazio tutti i miei contatti Facebook tra i sindacati e le associazioni dei "Tutori della Legge", gli investigatori privati italiani e stranieri e le testate giornalistiche, che hanno rilanciato la notizia a tappeto via web. Il gruppo Facebook nato per ostacolare le attività web del padre pedofilo.

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs388.snc3/23683_1229998841850_1585497038_30489399_253561_n.jpg

Pedofilo italiano preso a Londra
La moglie l'aveva denunciato in tv



Un pedofilo condannato per aver abusato della sua bambina di tre anni e per minacce alla moglie è stato arrestato a Londra dai carabinieri di Monza. L'uomo, Gianluca Falduto, 34 anni, era latitante da quando la sentenza era diventata definitiva. La moglie aveva lanciato un appello su Internet e a una trasmissione televisiva per la sua cattura. La donna aveva chiesto che chiunque l'avesse visto avvertisse subito le forze dell'ordine.
(Foto tratta da Visto)

La moglie aveva scoperto che l'uomo aveva abusato della loro bambina dopo che la sorella e il cognato le avevano indicato atteggiamenti sessualizzati nella piccola (mimava l'atto sessuale).

Così aveva denunciato il marito, ed erano seguiti il processo e la condanna a 6 anni e due mesi nel febbraio 2003. Poi, dopo la conferma definitiva della sentenza da parte della Corte di Cassazione nell'ottobre del 2009, Gianluca Falduto era sparito.

Nel frattempo la donna aveva scoperto anche che l’ex imprenditore edile di origine calabrese aveva anche fondato un gruppo su Facebook (probabilmente con scopi di lucro). Il gruppo in questione si chiamava "Regala un click ad un bimbo sordo".

"Quando mi sono accorta che agiva anche su quel social network e che poteva quindi adescare altri bimbi mi sono detta che dovevo fare qualcosa per avvertire tutte le altre potenziali vittime”; ha raccontato la donna. Così, ha stampato diversi manifesti con nome, cognome e fotografia dell’ex marito latitante. Poi si è attivata con messaggi sul Web e alla trasmissione Chi l'ha visto?. "Se qualcuno lo vede, se chiede ospitalità in un albergo, se si rivolge a qualcuno in cerca di lavoro, avvertite la Polizia o i Carabinieri", aveva detto la donna. Il marito era stato individuato nel suo nascondiglio dalla stessa trasmissione della Rai.

Intercettazioni da brivido.  Parlando del suo crimine, nelle intercettazioni, Falduto commentava con frasi del tipo “Eh ma non è mica morto nessuno” e “I bambini non scrivono il copione della propria vita fino agli 11 anni”. Poi altre giustificazioni come : “bisognava farle capire la differenza tra i sessi” ed accuse rivolte alla moglie quali “ma tu non venivi mai a letto con me”.

TGCOM

La Rassegna

Pedofilo monzese preso a Londra La moglie l'aveva segnalato in tv

TGCOM - ‎1 ora fa‎
Un pedofilo condannato per aver abusato della sua bambina di tre anni e per minacce alla moglie è stato arrestato a Londra dai carabinieri di Monza. L'uomo, Gianluca Falduto, 34 anni, era latitante da quando la sentenza era diventata definitiva. ...

Monza: arrestato a Londra latitante dopo condanna per violenza su ...

Libero-News.it - ‎1 ora fa‎
Milano, 9 apr. (Adnkronos) - E' stato arrestato a Londra dal personale dell'Interpol, unitamente a quello di Scotland Yard, in seguito all'attivita' di indagine dei militari del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Monza, Falduto Gianluca, ...

Arrestato pedofilo grazie a "Chi l'ha visto"

Libero-News.it - ‎1 ora fa‎
ianluca Falduto, 34 anni, condannato a 6 anni e 2 mesi per minacce alla moglie e per aver abusato nel 2003 della figlia, che al tempo aveva appena 3 anni, è stato arrestato a Londra dai carabinieri di Monza. La Corte di Cassazione aveva emesso una ...

Monza, arrestato a Londra il pedofilo ricercato

Il Cittadino di Monza e Brianza - ‎58 minuti fa‎
Monza - Deve scontare una condanna a sei anni per violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia minore, sentenza diventata definitiva con il pronunciamento della Cassazione nel settembre dell'anno scorso. ...

Arrestato padre pedofilo a Londra

Libero News - ‎57 minuti fa‎
(ANSA) - MILANO, 9 APR - I carabinieri di Monza hanno arrestato a Londra un pedofilo 34enne, condannato a 6 anni e 2 mesi per aver abusato di sua figlia di 3 anni. I fatti risalgono al 2003 e la Corte di Cassazione aveva confermato definitivamente la ...

MONZA, PEDOFILO ARRESTATO GRAZIE A CHI L'HA VISTO -FOTO

Leggo Online - ‎1 ora fa‎
I carabinieri di Monza hanno arrestato a Londra un pedofilo, Gianluca Falduto, 34 anni, condannato a 6 anni e due mesi per aver abusato della sua bambina di circa 3 anni nel febbraio 2003 e per minacce ai danni della moglie. ..