\\ Home Page : Articolo : Stampa
Giustizia, Pd: bene patto, subito in Parlamento per un confronto reale e costruttivo
Di Loredana Morandi (del 10/07/2009 @ 13:27:06, in Politica, linkato 1100 volte)
Giustizia, Pd: bene Patto,
subito in Parlamento per un confronto reale e costruttivo

Ferranti: mondo della giustizia più avanti del Governo


Il  ‘Patto per la giustizia’ che magistrati, avvocati, dirigenti e personale della giustizia si accingono a firmare per rendere più rapidi i procedimenti è molto importante e mostra quanto gli operatori attendano con ansia una riforma seria, che sia in grado di contemperare certezza del diritto, effettività delle garanzie e ragionevole durata dei processi”.

Così la capogruppo del Pd in commissione Giustizia della Camera, Donatella Ferranti, commenta il  ‘Patto per la giustizia e per i  cittadini’. “E’ la dimostrazione che il mondo della giustizia è più avanti del Governo che, nonostante le rassicurazioni del ministro Alfano, continua a trattarne i temi in modo superficiale e sterile, avendo a cuore esclusivamente gli interessi di pochi e, troppo spesso, varando provvedimenti ad personam.

Alla maggioranza e al governo – conclude - lanciamo anche noi un appello affinchè in Parlamento si possano discutere, in un clima leale e costruttivo, i temi posti a base del  ‘Patto’, al fine di varare in tempi ragionevoli  riforme che siano in grado di accorciare i tempi della giustizia e garantirne la qualità ”.
 

Roma, 10 luglio 2009