\\ Home Page : Articolo : Stampa
Regione Sicilia: Azzerata la Giunta - dichiarazioni di Sonia Alfano
Di Loredana Morandi (del 25/05/2009 @ 06:01:46, in Politica, linkato 1066 volte)

Sicilia/Sonia Alfano (idv): Debiti, clientelismi e indagini.

Questa l'eredità della giunta Lombardo: se ne vada.


"Azzerare la giunta senza dimettersi è un atto ridicolo oltre che politicamente privo di senso". Così Sonia Alfano, candidata indipendente al Parlamento Europeo nelle liste di IDV, commentando l'azzeramento della giunta regionale siciliana da parte del Presidente, Raffaele Lombardo.

"I componenti della giunta - afferma Alfano - non si nominano da soli ma vengono scelti direttamente dal Presidente della Regione il quale ha tutta la responsabilità dello sfacelo in cui ristagna la Sicilia da quando è stato eletto. Alla Sicilia - ha aggiunto la candidata - la giunta Lombardo ha lasciato in eredità una montagna di debiti, una distribuzione delle risorse vergognosamente clientelare e persino due assessori indagati, uno per associazione mafiosa ed uno per voto di scambio.

Con un bilancio così Lombardo avrebbe già dovuto lasciare la carica da tempo ma evidentemente gli interessi politici hanno prevalso su quelli del popolo siciliano. Se ne vada - ha chiosato Alfano - e lasci che gli elettori tornino alle urne anche se - conclude - a poco potrà servire dato che tutti i deputati dell'ARS, per loro stessa decisione, resteranno in carica". 

--
www.soniaalfano.it

Rassegna Stampa

Raffale Lombardo azzera la sua Giunta

Il Sole 24 Ore - ‎38 minuti fa‎
PALERMO - Una conferenza stampa convocata d'urgenza per annunciare una decisione dirompente: il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, azzera la sua Giunta. Dopo aspre polemiche con la sua maggioranza, dopo scambi di accuse con pezzi ...
Il Velino - PUPIA - APCom - La Repubblica