\\ Home Page : Articolo : Stampa
Apicella: Lascio l'ANM. Piů utile devolvere ai bimbi di Gaza le quote associative
Di Loredana Morandi (del 21/01/2009 @ 10:43:03, in Magistratura, linkato 1247 volte)
2009-01-21 17:49
De Magistris: Apicella, lascio Anm
Piu' utile devolvere a bimbi Gaza quote associative
 (ANSA) - ROMA, 21 GEN - ''Ho gia' deciso di lasciare l'Associazione Nazionale Magistrati''. Lo ha detto il procuratore di Salerno Luigi Apicella. L'annuncio nella puntata di ''Annozero'' che andra' in onda domani, a proposito della sua sospensione dalle funzioni e dallo stipendio, decisa dal Csm in seguito allo scontro con la procura di Catanzaro sulle inchieste condotte da Luigi De Magistris.''Penso sia piu' utile devolvere ai bambini di Gaza le quote associative''.

L'esecuzione sommaria del dott. Apicella si vede, probabilmente quello che sta subendo è troppo e sembra scontare anche le colpe di altri. Il messaggio che si vede da fuori sembra tuonare: "Chi tocca i processi di De Magistris,  muore". Ed in questa vicenda aleggia immanente l'aura trasversale dell'asse politica/corruzione e, nonostante le buone intenzioni, la professionalità e l'esattezza (o meno) dei procedimenti, è quello che rimane solo a svolgere il ruolo pubblico del "buono". Quel che è peggio è che i cattivi, di qualunque colore, stanno soprattutto al governo e nei luoghi del potere.
Augurando al dott Apicella un futuro con i Grillini, lo ringrazio a nome dei bambini di Gaza, per i quali ogni aiuto è necessario, anche se intuisco bene il senso di solitudine che traspare dalla sua affermazione. Mi auguro che Apicella e l'ANM possano ri-avvicinarsi reciprocamente, costi quel che costi, anche se l'ex procuratore di Salerno non è il primo, tra i magistrati più impegnati e/o presi di mira dai governi e dai media embedded, ad abbandonare sindacato e corrente.

Da non perdere la puntata di Anno Zero di domani sera.