Immagine
 Shinji piccino..... di Lunadicarta
 
"
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Il sito non contiene alcuna pubblicità a pagamento. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e successive modifiche o integrazioni. I diritti relativi ai testi originali riprodotti nel presente sito sono dei rispettivi autori. E' vietata, con qualsiasi mezzo, la riproduzione senza il consenso scritto dell'autore. E' consentita la citazione a titolo di cronaca, studio o recensione, purché sia accompagnata dal nome dell'autore e dall'indicazione della fonte compreso l'indirizzo telematico (link).

Loredana Morandi
"
 
\\ Home Page : Articolo
Operazione Sniper: Arrestati Avvocati e Giornalisti, tra questi il corrispondente della Tv Nazionale Iraniana
Di Loredana Morandi (del 04/03/2010 @ 06:51:54, in Sindacato, linkato 2933 volte)
http://www.giustiziaquotidiana.it/public/hamid_masoumi_nejad.jpg

Conosco la professionalità di Hamid Masoumi Nejad, direttore dell'Islamic Republic of Iran Broadcasting, da almeno un decennio e sono stata oggetto della sua squisita cortesia in occasione del mio studio sulla "Porta Santa" di Rivodutri, quando mi rivolsi all'Istituto di Cultura Iraniano per le foto dei templi di Persepolis. Nel corso del 2009 è stato mio graditissimo ospite in occasione dell'incontro con il giurista internazionale Gilles Devers, alla conferenza sui crimini di guerra a Gaza.
Gran parte degli articoli sono pubblicati in Milano, a seguito della conferenza stampa in Procura. Si tratta di giornalisti che evidentemente non conoscono bene Masoumi, oppure non avrebbero scritto parole tanto dure nei suoi confronti.
Io credo che, nonostante le fatiche e le preoccupazioni dell'arresto, il giornalista che in Italia ha moglie e figli sia "sereno" nell'aspettativa di incontrare la magistratura milanese. Non può non esserlo per la rigorosa rettitudine che fa di Armando Spataro il più apprezzato pubblico ministero italiano e per come egli ha "difeso" il diritto di Abu Omar, l'imam rapito in Italia. Già nell'incontro con il Gip (non ho idea di chi sia) Masoumi avrà agio di chiarire la propria posizione.
Piuttosto mi chiedo, anche oltre agli accordi bilaterali Italia Romania, come mai le autorità rumene e quelle italiane di frontiera hanno potuto vedere il traffico di armi diretto verso l'Iran e non  vedono le centinaia di baby prostitute rumene e le armi per le mafie autoctone nostrane, che entrano in Italia un giorno si e uno no. Per dire il vero non c'è bisogno della sfera di cristallo o dell'ottica complottistica. E' così, senza se e senza ma.
Masoumi era un giornalista che poteva dar fastidio, perché rappresentava in Italia il lato colto e nobile del popolo iraniano, ed è facile colpire una persona così in vista. Soprattutto Masoumi è il rappresentante della televisione di Stato iraniana e, anche per contratto, è stato pronto a cogliere anche il più piccolo "sorriso" rivolto verso il suo Paese tra la gente. Ancor prima di scrivere la parola "Mossad" è giusto dire, che ben consapevole del ruolo svolto in Italia quel giornalista non avrebbe fatto alcun passo falso onde non invalidare il lavoro anche politico di anni.
Basti dire che è a lui e solo a lui, che si sarebbero rivolti  i pacifisti in caso di attacco  israeliano unilaterale all'Iran. Così la mia più affettuosa solidarietà al giornalista Masoumi Nejad e un fiducioso augurio di buon lavoro al Dott. Spataro.

Loredana Morandi

DUE IRANIANI SONO LATITANTI. IL SOSPETTO è CHE IL MATERIALE SERVISSE AL TERRORISMO

Traffico d'armi verso l'Iran, 7 arresti:
5 italiani e due agenti segreti di Teheran

Blitz della Guardia di Finanza di Milano. Al centro una coppia titolare della società Antares, di Varese

MILANO - Mega blitz contro il traffico d'armi della Guardia di Finanza di Milano: sette gli arresti per il reato di associazione a delinquere finalizzata all'illecita esportazione verso l'Iran di armi e sistemi militari di armamento, in violazione del vigente embargo internazionale, con l’aggravante della transnazionalità. Lo ha reso noto, a una conferenza stampa mercoledì mattina a Milano, il procuratore antiterrorismo della Procura Armando Spataro. Anche se non è contestata l'aggravante del terrorismo, è fondato il sospetto degli investigatori, e dei servizi segreti che hanno collaborato all indagine della procura di Milano, che il materiale «dual use» e militare sequestrato nell'ambito dell'operazione «Sniper» potesse essere destinato, una volta in Iran, ad alimentare i canali del terrorismo internazionale. «Per il momento l'Iran non ha nulla da dire», ha commentato un vice capo del dipartimento per i media del ministero degli Esteri iraniano rispondendo alle domande sugli arresti.

IL «GIORNALISTA» IRANIANO - Tra i 7 arrestati, su 9 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Milano nell'ambito dell'operazione conclusa mercoledì su un traffico di armi e materiale «dual use» (materiale civile convertibile in militare), vi sono anche due presunti appartenenti ai servizi di sicurezza iraniani. Il primo è Nejad Hamid Masoumi, 51 anni, che era accreditato come giornalista presso la sala stampa estera a Roma dove è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. L'altro presunto 007 iraniano è stato arrestato a Torino. Si chiama Ali Damirchiloo, di 55 anni. Sono latitanti un altro iraniano, Hamir Reza, e Bakhtiyari Homayoun, di 47 anni.

IL CAPO DELL'ORGANIZZAZIONE - Alessandro Bon, 43 anni, originario di Vittorio Veneto, residente a Monza, è ritenuto dagli investigatori il promotore dell'organizzazione. Ex dipendente della «Beretta», aveva costituito la società Antares Srl, con sede a Varese: secondo l'indagine, gli serviva a schermare i traffici. Arrestati anche la sua compagna, Danila Maffei di 40 anni, titolare della «Stucco Venice Srl», un socio, Arnaldo La Scala di 45 anni, nonché un avvocato di Torino, Raffaele Rossi Patriarca, che secondo l'inchiesta si era recato in Iran a contattare ufficiali dell'esercito per la compravendita degli armamenti. Un altro arrestato è Guglielmo Savi, 56 anni, titolare della società vicentina di telecomunicazioni «Sirio Srl» e della «Dinamics» in Romania.

LA SCOPERTA - L’operazione, denominata «Sniper» («Cecchino»), ha preso il via dai chiarimenti di carattere amministrativo e daziario chiesti alle autorità italiane da parte delle autorità della Romania su una commessa di 200 puntatori ottici (apparecchi ottici di precisione destinati al puntamento per fucili da guerra) in transito a Bucarest e destinati, tramite incroci internazionali che coinvolgevano Dubai, a Teheran. Secondo gli investigatori, attraverso la società Antares Srl, Bon aveva venduto e stava trattando per altri apparecchi, mille in tutto. Un'altra fornitura di puntatori laser - 100 pezzi - venne sequestrata anche in Inghilterra. Da questa operazione, fatta nell'aeroporto inglese di Heathrow, scaturì un arresto di un cittadino inglese da parte dell'ufficio dogane. Una sua deposizione e la sua testimonianza sarebbero state decisive per dare impulso alle indagini italiane e alla scoperta della rete import-export che si avvaleva di due contatti iraniani in Italia, due presunti appartenenti ai servizi di sicurezza.

LE ARMI E LE ATTREZZATURE - L’intervento della finanza ha consentito anche di bloccare i preparativi relativi all’esportazione in Iran di un ingente quantitativo di proiettili traccianti, di esplosivi provenienti dall'Est Europa e una miscela di materiale chimico, altamente infiammabile e ad alto contenuto di energia termochimica usata nel settore militare come munizionamento, innesco esplosivo o per bombe incendiarie. C'erano anche paracaduti, un elicottero, caschi da aviatore, giubbotti autorespiratori da immersione (120) destinati a armamenti militari. L'indagine non è stata facile, anche perché molte delle apparecchiature esportate possono avere anche un utilizzo non militare; grazie alle intercettazioni è stato però possibile capire a che cosa erano destinati, per esempio, gli apparecchi ottici di precisione.

LE INTERCETTAZIONI - «Questa indagine non sarebbe stata possibile e non sarebbe stato possibile effettuare gli arresti se fosse già entrato in vigore il ddl intercettazioni approvato da un ramo del Parlamento che è ora in discussione al Senato. Voglio invitare perciò ad una riflessione il legislatore», ha commentato il procuratore aggiunto di Milano Armando Spataro durante la conferenza stampa. «Sono state intercettate anche comunicazioni via e-mail, sms - ha spiegato Spataro -. Tutta questa indagine è stata portata avanti dal giugno 2009 sino a ieri, insomma un'attività che si è protratta per circa otto mesi. I reati contestati non consentirebbero oggi, secondo il nuovo ddl in discussione, la possibilità di effettuare intercettazioni per il periodo da noi impiegato». Spataro ha anche sottolineato la collaborazione con la polizia giudiziaria (in questo caso il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano, ma un contributo fondamentale all'indagine è stato fornito dall'Aise, i servizi di sicurezza) e ha sottolineato la funzione fondamentale dei rapporti tra polizia giudiziaria e pubblico ministero.

Redazione online Corriere Sera Milano
03 marzo 2010

Leggi la Rassegna Italiana e internazionale

Italiano

Photostory: Traffico d'armi verso l'Iran, sette arresti

ANSA - ‎13 ore fa‎
Tra i 7 arrestati, su 9 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Milano nell'ambito dell'operazione conclusa oggi su un traffico di armi e ...

Traffico di armi Milano-Teheran, raffica di arresti

La Stampa - ‎13 ore fa‎
Importante operazione della Guardia di Finanza contro il traffico internazionale di armi. Nove persone, fra cittadini italiani e stranieri, ...

TRAFFICO ARMI: IMPRENDITORI ITALIANI E AGENTI IRAN AGGIRAVANO SANZIONI

Agenzia di Stampa Asca - ‎15 ore fa‎
(ASCA) - Milano, 3 mar - Proiettili anticarro, esplosivi, traccianti e perfino un elicottero. I servizi segreti iraniani aggiravano le sanzioni ...

Traffico di armi verso l'Iran, sette arresti a Milano. Tra questi ...

Adnkronos/IGN - ‎15 ore fa‎
Milano - (Adnkronos/Ign) - Tra i fermati ci sono 2 agenti appartenenti ai servizi segreti di Teheran e cinque italiani. Due iraniani sono invece latitanti. ...

TRAFFICO D'ARMI CON L'IRAN, 9 ARRESTI

La Repubblica - ‎18 ore fa‎
Traffico d'armi con l'Iran arrestate tra Roma e Milano e altre citta' del nord Italia 7 persone, altre due sono ricercate. In manette anche un giornalista ...

Traffico d'armi/ Milano, Sono 4 gli 007 iraniani coinvolti

APCOM - ‎20 ore fa‎
Milano, 3 mar. (Apcom) - Sono 4 gli agenti dei servizi segreti iraniani coinvolti nell'inchiesta per associazione a delinquere finalizzata al traffico ...

Milano: Gdf scopre traffico armi verso Iran, 9 arresti (2)

Libero-News.it - ‎21 ore fa‎
(Adnkronos) - Gli arrestati, si tratta di italiani e iraniani, sono accusati di associazione a delinquere finalizzata all'illecita esportazione di armi e ...

TERRORISMO: GDF SCOPRE TRAFFICO ARMI CON L'IRAN, 9 ARRESTI A MILANO

Agenzia di Stampa Asca - ‎22 ore fa‎
(ASCA) - Roma, 3 mar - La Guardia di finanza di Milano ha sgominato un traffico illecito di armi con l'Iran. Nove gli arresti che vengono eseguiti in queste ...

Traffico di armi con l'Iran,

La Stampa - ‎11 ore fa‎
La Guardia di Finanza sta procedendo all'esecuzione di nove arresti nei confronti di cittadini italiani e iraniani per il reato di associazione a delinquere ...

Armi all'Iran, arresti a Milano

TGCOM - ‎19 ore fa‎
Hanno violato il vigente embargo internazionale sull'esportazione di armi e sistemi di armamento verso l'Iran. Per questo la Guardia di Finanza di Milano ha ...

Nove arresti, fra loro 007 di Teheran

La Repubblica - ‎02/mar/2010‎
MILANO - Nove persone, fra cittadini italiani e stranieri, sono stati arrestati con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'illecita ...

L'operazione "Sniper" dimostra che l'Italia non fa più sconti all'Iran

L'Occidentale - ‎10 ore fa‎
Si è conclusa una maxi-operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Milano che ha smascherato una rete criminale transnazionale operante un traffico ...

Traffico di armi all'Iran: blitz delle Fiamme Gialle

euronews - ‎10 ore fa‎
Sette persone arrestate, ingenti quantità di armi sequestrate, dirette all'Iran, nonostante l'embargo. Il traffico di armi passa dall'Italia, ...

Traffico d'armi verso l'Iran, un arresto anche nel viterbese

OnTuscia.it - ‎11 ore fa‎
a nove ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili del reato di associazione a delinquere ...

MILANO SCOPERTO TRAFFICO DI ARMI

Informazione Pura - ‎11 ore fa‎
Scoperto a Milano un traffico di armi verso l'Iran, 9 gli arresti e le ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip milanese Chiara Valori, ...

Traffico d'armi per l'Iran: in manette un 44enne di Cresciano

Ticino News - ‎11 ore fa‎
Una persona stimata. Un giornalista molto conosciuto e noto per il suo equilibrio e rigore eppure secondo le accuse, un uomo dalla doppia vita: ...

TRAFFICAVA ARMI CON L'IRAN. ARRESTATO 43ENNE VITTORIESE

Oggi Treviso - ‎13 ore fa‎
Vittorio Veneto – Un vittoriese a capo di un'organizzazione che trafficava armi con l'Iran. L'uomo, da tempo residente a Varese, è stato arrestato insieme ...

Armi verso l'Iran, arrestato 44enne di Cresciano

RSI.ch Informazione - ‎6 ore fa‎
Un 44enne italosvizzero residente a Cresciano è stato arrestato oggi in Italia nell'ambito di un'inchiesta della procura di Milano su un traffico d'armi ...

Bloccato traffico d'armi verso l'Iran

Giornale Radio Rai - ‎13 ore fa‎
Trafficavano materiali dual use , strumenti ad uso civile facilmente convertibili per scopi militari, con la repubblica islamica dell'Iran, ...

Dall'Italia traffico di armi verso l'Iran. Arrestati agenti ...

Dazebao l'informazione on line - ‎14 ore fa‎
L'operazione “Sniper” della Guardia di Finanza di Milano porta alla luce un traffico internazionale d'armi verso Teheran. Snodo fondamentale il nostro paese ...

Anche un monzese coinvolto nel traffico di armamenti destinati ad ...

Il Giorno - ‎14 ore fa‎
Alessandro Bon, 43enne veneto ma residente a Monza ed ex dipendente della Beretta, è stato arrestato questa mattina dalla Guardia di Finanza assieme alla ...

Traffico armi, arrestato giornalista

euronews - ‎14 ore fa‎
(ANSA) – ROMA, 3 MAR – C'e' un corrispondente della tv iranianatra i due presunti appartenenti ai servizi segreti iranianiarrestati oggi per traffico d'armi ...

Traffico armi/ Ex Beretta e testa cuoio Gb a servizio 007 Iran

Wall Street Italia - ‎15 ore fa‎
Milano, 3 mar. (Apcom) - Due ex dipendenti della Beretta, grandi esperti di armi in grado di muoversi agevolmente nel variegato universo dei trafficanti di ...

Arrestato a Roma il corrispondente della Radiotelevisione iraniana

Arab Monitor - ‎15 ore fa‎
Roma, 3 marzo - Il corrispondente dall'Italia della Radiotelevisione iraniana Hamid Masoumi Nejad è stato arrestato a Roma nell'ambito di un'inchiesta ...

Operazione Sniper: scoperto traffico di armi verso l'Iran, 9 arresti

MilanoToday - ‎16 ore fa‎
La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato 9 persone, fra le quali alcuno 007 iraniani, colpevoli di trafficare armi verso l'Iran contro l'embargo ...

Traffico di armi verso l'Iran: 7 arrestati in Italia

euronews - ‎17 ore fa‎
Traffico di armi verso l'Iran: la Guardia di Finanza di Milano ha arrestato sette persone, tra italiani e iraniani. Sono considerati responsabili di ...

Monza, traffico d'armi con l'Iran Ecco la rete di Alessandro Bon

Il Cittadino di Monza e Brianza - ‎17 ore fa‎
Monza - Uno dei promotori del traffico di materiale bellico e dual u-use destinato all'Iran, arrestato questa mattina dalla Guardia di finanza di Milano, ...

Italia: nove arresti per traffico d'armi verso l'Iran

Sabato Sera Online - ‎17 ore fa‎
Italia. In barba all'embargo internazionale che vieta la fornitura di armamenti all'Iran fornivano parecchi ottici di precisione e di giubbotti ...

Traffico di armi per l'Iran: 7 fermi, cinque italiani e quattro ...

4minuti.it - ‎18 ore fa‎
MILANO (3 marzo 2010) - Nella mattinata una operazione della Guardia di Finanza che ha condotto all'arresto, con l'accusa di associazione per delinquere ...

Italia, arrestate nove persone accusate di trafficare armi con l'Iran

Virgilio - ‎18 ore fa‎
Secondo la polizia, tra gli arrestati ci sarebbero anche agenti dei servizi iraniani - Nove persone, sospettate di trafficare armi verso l'Iran, ...

Traffico d'armi con l'Iran, 9 arresti

L'Essenziale - ‎18 ore fa‎
La Guardia di Finanza di Milano ha eseguito 9 misure di custodia cautelare per associazione a delinquere a carico di 4 agenti dei servizi segreti iraniani: ...

Traffico d'armi verso l'Iran: nove arresti

Momento-sera - ‎19 ore fa‎
In manette sono finiti cittadini italiani e stranieri e alcuni membri dei servizi segreti iraniani. Secondo quanto riferito dalla Guardia di Finanza del ...

Traffico d'armi verso l'Iran, 9 arresti

RomagnaOggi.it - ‎20 ore fa‎
MILANO - Associazione a delinquere finalizzata all'illecita esportazione di armi e sistemi di armamento verso l'Iran, in violazione del vigente embargo ...

TRAFFICO ARMI CON IRAN, NOVE ARRESTI

La Repubblica Milano.it - ‎20 ore fa‎
È in corso l'esecuzione di 9 arresti nei confronti di cittadini italiani e iraniani per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di ...

Milano, 9 arresti per traffico d'armi con l'Iran

Barimia - ‎20 ore fa‎
Non sono ancora chiari gli estremi dell'operazione, né se tale operazione si sia conclusa o se abbia portato ad altre piste da seguire a Milano dove questa ...

Traffico d'armi verso l'Iran: 9 persone in manette, implicati ...

L'Occidentale - ‎21 ore fa‎
La Guardia di Finanza di Milano ha sgominato oggi un traffico illecito di armi verso l'Iran nell'ambito dell'operazione denominata "Sniper". ...

Nove arresti a Milano per traffico armi verso Iran

La Voce d'Italia - ‎22 ore fa‎
Milano - Un'operazione condotta dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale Milano ha portato all'arresto di nove cittadini italiani e stranieri. ...

Milano: traffico di armi con l'Iran, 9 arresti delle 'Fiamme Gialle'

PRIMA - ‎22 ore fa‎
(PRIMAPRESS) MILANO - La Guardia di Finanza di Milano ha eseguito 9 arresti nei confronti di cittadini italiani e iraniani per il reato di associazione a ...

Traffico armi verso Iran, 9 arresti

Panorama - ‎22 ore fa‎
(ANSA) - MILANO, 3 MAR -In corso 9 arresti per associazione adelinquere finalizzata all'illecita esportazione di armi esistemi di armamento verso l'Iran. ...

Milano, blitz della Gdf traffico d'armi con l'Iran: arrestate nove ...

il Giornale - ‎18 ore fa‎
Nove cittadini, italiani e stranieri, sono stati arrestati per illecita esportazione di armi verso l'Iran. Tra le persone finite in manette ci sarebbero ...

Traffico armi Iran: 9 arresti fra cui 4 "007" Teheran

Reuters Italia - ‎15 ore fa‎
MILANO (Reuters) - Nove persone di nazionalità italiana e iraniana sono state raggiunte da ordinanze di custodia cautelare oggi per traffico d'armi verso ...

TRAFFICO DI ARMI CON IRAN

Leggo Online - ‎10 ore fa‎
Nel corso della notte la Guardia di Finanza di Milano ha dato esecuzione a nove ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di cittadini ...

Traffico d'armi verso l'Iran 9 arresti a Milano

City - ‎18 ore fa‎
Quattro degli arrestati sono presunti membri dei servizi segreti iraniani. In vendita armi e sistemi di puntamento La Guardia di Finanza ha annunciato oggi ...

Traffico d'armi Italia-Iran: nove arresti a Milano

Avvenire.it - ‎22 ore fa‎
La Guardia di Finanza ha annunciato oggi l'arresto di nove persone, tra cui quattro presunti membri dei servizi segreti iraniani, accusate di un traffico di ...

English

Italian police arrest alleged arms smugglers

ABC Online - ‎5 ore fa‎
Italian police have arrested seven people on suspicion of smuggling arms to Iran in breach of a UN embargo. The two Iranians and five Italians were ...

Italian police smash 'Iran weapons smuggling gang'

Telegraph.co.uk - ‎10 ore fa‎
Italian police claim to have broken a European arms smuggling ring which was providing weapons to Iran in violation of international sanctions. ...

Italy Cracks Suspected Iranian Arms Smuggling Ring

Voice of America - ‎6 ore fa‎
Photo: AP Seven people were arrested in Italy Wednesday on suspicion of trafficking arms to Iran, despite an international arms embargo against Tehran. ...

Italy arrests Iran weapons smugglers as nuclear pressure builds

Christian Science Monitor - ‎11 ore fa‎
Italy said Wednesday it arrested seven alleged Iran weapons smugglers and charged that some are Iranian intelligence agents. The move comes as momentum ...

Italy Accuses 7 of Arms Sales to Iran

New York Times - ‎11 ore fa‎
By THE NEW YORK TIMES ROME — Seven people accused of selling arms to Iran via several countries in Europe have been arrested in Italy, the police in Milan ...

Iranian spies arrested in Italy

Financial Times - ‎13 ore fa‎
By Vincent Boland in Milan Two members of the Iranian secret service were among seven people arrested in early-morning raids across Italy on Wednesday as ...

Italy: Arrests over Iranian arms trafficking

CNN - ‎13 ore fa‎
Rome, Italy (CNN) -- Authorities arrested seven people and issued warrants for two more suspected of arms trafficking to Iran, Italian police said Wednesday ...

Italian police arrest 7 in Iran arms trade

eTaiwan News - ‎14 ore fa‎
AP Italian police have arrested two Iranians and five Italians who were selling arms and explosives to Iran in defiance of an international embargo, ...

Seven arrested in Iranian weapon smuggling plot

Telegraph.co.uk - ‎15 ore fa‎
Italian police have arrested seven people, including alleged Iranian secret service agents, on suspicion of supplying military equipment to Tehran in ...

Iranian 'spies' held in Italian arms trafficking operation

Times Online - ‎16 ore fa‎
Five Italians and two Iranians were arrested yesterday on suspicion of trafficking arms and explosives to Iran, in breach of an international embargo. ...

Italy Breaks Up Gang Believed to Be Funneling Weapons to Iran

BusinessWeek - ‎17 ore fa‎
By Flavia Krause-Jackson and Dan Liefgreen March 3 (Bloomberg) -- Italian authorities broke up a gang they believe sold weapons to Iran, issuing warrants ...

2 Iranians, 5 Italians arrested for suspected arms smuggling to Iran

Herald Sun - ‎17 ore fa‎
TWO Iranians and five Italians have been arrested in Italy on suspicion of trafficking arms to Iran in violation of international sanctions. ...

Italy arrests 'Iran arms smugglers'

Aljazeera.net - ‎17 ore fa‎
Seven people have been arrested in Italy on suspicion of trafficking weapons to Iran, despite an international ban on trading arms with the Islamic Republic ...

Alleged Iranian spies in Italian arms trading arrest

The Guardian - ‎19 ore fa‎
The Italian prime minister, Silvio Berlusconi, has called for tougher sanctions to force Iran to curb its nuclear programme. ...

International probe cracks Iran arms smuggling ring

Reuters - ‎21 ore fa‎
A Guardia di Finanza officer holds a rifle scope, which was confiscated during the arrest of suspected arms traffickers, at a news conference at the Guardia ...

Italian police seek 9 suspects in Iran arms trade

Boston Herald - ‎21 ore fa‎
By AP MILAN — Police in Milan say nine arrest warrants have been issued for suspected arms trafficking to Iran in defiance of the international embargo. ...

IRAN GUN RING HELD

Daily Star - ‎5 ore fa‎
By Daily Star Reporter BRITISH police and intelligence officials have helped to smash a gang smuggling military equipment to Iran via Italy. ...

Two Iranian spies arrested in Italy as police smash arms-smuggling ring

Scotsman - ‎5 ore fa‎
By Nick Pisa ITALIAN and British intelligence officials have smashed an arms trafficking ring that was exporting military equipment to Iran. ...

Arms trafficking to Iran, discovered by Romanian customs police

HotNews.co - ‎8 ore fa‎
A Romanian customs control lead to the discovery of a arms trafficking network to Iran, French daily Le Monde reads. It all started after a Romanian customs ...

Italy arrests Iranians as “spies”

euronews - ‎10 ore fa‎
Five Italians and two Iranians police believe are members of the secret service have been arrested in Italy. One is the Rome correspondent of Iranian TV. ...

Weapons' smugglers are arrested in Italy

Ukrainian Globalist - ‎11 ore fa‎
Italian border police arrested seven persons in suspicion of illegal transportation of weapons to Iran. The names of arrested are covered but it is known ...

Italian Police Arrest Seven on Suspicion of Trafficking Arms to Iran

TransWorldNews (press release) - ‎14 ore fa‎
An investigation carried out by Italy's anti-terror unit has led to the arrest of two Iranians and five Italians who are suspected of trafficking weapons to ...

Italy says arrests Iranian spies

euronews - ‎16 ore fa‎
Italian police have made a series of arrests in Milan, Rome and Turin of Italian and Iranian nationals suspected of illegal arms trading. ...

9 Held In Italy For Arms Trafficking To Iran

RTT News - ‎18 ore fa‎
(RTTNews) - Nine people, including Italians and Iranians, have been arrested in raids in Italy on suspected involvement in smuggling weapons to Iran. ...

Italy: Police arrest nine suspected Iranian arms traffickers

Adnkronos International English - ‎19 ore fa‎
Milan, 23 March (AKI) - Italian police have arrested nine people suspected of trafficking arms to Iran. Iranian secret service agents were allegedly among ...

Italians arrest suspects on charges of Iranian weapons smuggling

Earthtimes (press release) - ‎20 ore fa‎
By : dpa Milan, Italy - Italian police Wednesday carried out raids on suspects allegedly involved in smuggling weapons to Iran, Italian media reported. ...

Italian Police Arrest Iranian 'Spies'

FOXNews - ‎4 ore fa‎
Italian police have arrested five Italians and two suspected Iranian secret agents on suspicion of illegally trafficking arms and explosives to Iran through ...

Italy arrests seven for 'smuggling arms' to Iran

AFP - ‎18 ore fa‎
MILAN, Italy — Two Iranians and five Italians were arrested on Wednesday in Italy on suspicion of trafficking arms to Iran in violation of international ...

Italy makes arrests for arms trafficking to Iran

Reuters India - ‎20 ore fa‎
MILAN (Reuters) - Nine people, including some believed to belong to the Iranian secret services, have been arrested on suspicion of arms trafficking to Iran ...

'Iran arms runners' held in Italy

BBC News - ‎20 ore fa‎
Two Iranians and five Italians have been arrested by Italian police on suspicion of trafficking arms to Iran, anti-terror police say. ...

'Iran arms runners' held in Italy

Daily News (blog) - ‎17 ore fa‎
Nine people have been arrested by Italian border police on suspicion of trafficking arms to Iran. Both Italians and Iranians had been arrested, ...

Italy arrests 9 people on weapons trafficking to Iran

Iran Focus - ‎18 ore fa‎
By Flavia Krause-Jackson and Dan Liefgreen March 3 (Bloomberg) -- Italy's Finance Police said it arrested five Italians and four suspected Iranian agents on ...
Español

Desmantelan en Italia una red que vendía armas a Irán

La Razón - ‎3 ore fa‎
roma- El régimen iraní obtenía armamento desde Italia, evadiendo el embargo internacional en vigor, a través de una red desmantelada ayer por las fuerzas de ...

Italia: detienen "traficantes de armas a Irán"

BBC Mundo - ‎9 ore fa‎
Dos iraníes y cinco italianos fueron detenidos este miércoles en Italia por tráfico de armas a Irán, según informó la policía antiterrorista. ...

Investigación internacional desarticula red tráfico armas a Irán

Reuters América Latina - ‎10 ore fa‎
MILAN, Italia (Reuters) - Italia arrestó a siete personas bajo sospecha de traficar armas a Irán, dos ciudadanos de ese país que se cree serían agentes ...

Detenidos dos iraníes y cinco italianos por tráfico de armas a Irán

AFP - ‎13 ore fa‎
MILÁN, Italia — Dos iraníes y cinco italianos fueron detenidos este miércoles en Italia por exportación ilegal de armas hacia Irán, lo que constituye una ...

Desarticulan en Italia red que traficaba armas en Irán

El Financiero (México) - ‎15 ore fa‎
Roma, 3 de marzo.- La guardia de finanzas italiana confirmó hoy el arresto de siete personas, incluidos dos presuntos miembros de los servicios secretos de ...

Al menos nueve detenidos en Italia por tráfico de armas hacia Irán

Europa Press - ‎19 ore fa‎
Al menos nueve personas, entre las que habría presuntos miembros de los servicios secretos iraníes, han sido detenidas este miércoles en Italia por tráfico ...

Nueve detenidos en Italia por tráfico de armas a Irán

Swissinfo - ‎20 ore fa‎
MILÁN, Italia (Reuters) - Nueve personas, entre ellas algunas que se sospecha pertenecen a los servicios secretos iraníes, han sido arrestadas bajo sospecha ...

Siete detenidos al ser desarticulada una red de tráfico de armas a ...

La Opinión de Zamora - ‎55 minuti fa‎
ROMA / TEHERÁN, AGENCIAS La Policía italiana detuvo ayer a siete personas, cinco de ellas de nacionalidad italiana y dos de nacionalidad iraní, ...

La policía italiana desmantela una red de tráfico de armas a Irán

euronews - ‎10 ore fa‎
Hay siete detenidos, cinco italianos y dos iraníes, y otras dos personas en busca y captura. Uno de los promotores de esta red fue empleado de la fábrica de ...

Golpe policial en Italia contra una red de tráfico de armas a Irán

euronews - ‎17 ore fa‎
Hay 7 arrestados, la mayoría italianos, aunque también dos iraníes que podrían pertenecer al servicio secreto de su país. Otras dos personas están en busca ...

Contrabando de armas hacia Irán: 7 detenidos

Radio Nederland - ‎17 ore fa‎
Siete personas fueron detenidas en la ciudad italiana de Milán bajo sospecha de tráfico de armas hacia Irán. Entre los sospechosos hay 5 italianos y 2 ...

Français

Un trafic d'armes vers l'Iran démantelé en Italie

24 heures - ‎5 ore fa‎
L'un d'eux, Nejad Hamid Masoumi, est accrédité à la presse étrangère à Rome comme journaliste de la télévision iranienne. Toujours d'après le procureur ...

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
I commenti sono disabilitati.
Ci sono  persone collegate

< luglio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
             






Cerca per parola chiave
 

Titolo
Ambiente (38)
Associazioni Giustizia (52)
Economia (86)
Estero (187)
Giuristi (134)
Gruppo Cellule Staminali (1)
Indagini (210)
Lavoratori Giustizia (1)
Magistratura (2170)
Osservatorio (1)
Osservatorio Famiglia (512)
Politica (926)
Redazionale (68)
Sindacati Giustizia (326)
Sindacato (221)
Telestreet (7)
Varie (82)

Catalogati per mese:
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019

Gli interventi più cliccati

Titolo
Bianco e nero (236)
I gatti di G.Q. (25)

Le fotografie più cliccate

Titolo
G.Q. Non ha mai pubblicato pubblicità in otto anni e se iniziasse ora?

 Si, a me non disturba
 No, non mi piace



Titolo






A.N.M.
A.N.M. new
A.D.M.I.
Argon News
A.I.M.M.F.
Argon News Redazione
Artists Against War
Articolo 3
BloggersPerLaPace
Comitato Sfruttatori ATU
Commissariato PS Online
dBlog.it Open Source
Erga Omnes
Eugius
Filo Diritto
Intesaconsumatori
Geopolitica
Giuristi Democratici
Giuristi Democratici Roma
Magistratura Democratica
M.D. Toscana
Medel
Medicina Democratica
Magistratura Indipendente
Movimento per la Giustizia
Nazionale Magistrati
Non Solo Giustizia
Osservatorio Bresciano
Osservatorio Romano
Sorgente D'Amore
Studio Cataldi
Studio Celentano
Studio Tidona
Toghe Lucane
Uguale per Tutti
Unità per la Costituzione
Unicost Milano
Unione Internazionale Magistrati
Morandi Senato
About me







http://www.wikio.it
Wikio
Iscriviti a GQ su FriendFeed
Blogstreet - dove il blog è di casa
Iscriviti a GQ su Twitter
Powered by FeedBurner


Blog Link










23/07/2019 @ 21.38.45
script eseguito in 422 ms